domenica 27 marzo 2011

Chirurgia Maxilofacciale - Convegno ad Avellino

l'8 aprile 2011 si svolgerà ad Avellino, presso la Clinica Villa Esther, il "Primo Incontro di Chirurgia Maxillofacciale". L'evento, organizzato dal Dott. Riccardo Cassese, chirurgo maxillofacciale e responsabile del Servizio di Chirurgia Maxillofacciale della clinica avellinese, avrà come tema "il dolore trigeminale ed i disordini craniomandibolari". 
Tra i relatori la Prof.ssa Ambrosina Michelotti, docente di gnatologia presso l'Università Federico II e presidente dell' European Academy of Craniomandibular Disorders, il Prof. Salvatore Parascandolo, primario di Chirurgia Maxillofacciale presso l'AORN Cardarelli di Napoli, il Dott. Alessandro Tessitore, neurologo e responsabile dell'ambulatorio cefalee presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, il dott. Giuseppe Barra, fisioterapista presso l'IDC Hermitage di Napoli, e Giuseppe di Biase, ODT e presidente dell'Associazione Nazionale Tecnici di Ortodonzia. Il convegno si rivolge ai medici, ai medici di base, agli odontoiatri, ai fisioterapisti e tutti coloro che spesso si misurano con il dolore cranico, sia esso di natura trigeminale primitivo o secondario ad altre patologie quali le disfunzioni dell'articolazione mandibolare. 
Con l'occasione inoltre sarà presentata l'attività dell'ambulatorio di chirurgia maxillofacciale della clinica. Per informazioni più dettagliate sul programma è possibile contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo segreteria.maxillofacciale@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento